FLORENCE ART WEEK 24 Settembre – 2 ottobre 2022

ACCESSO AGLI EVENTI DELLE BOUTIQUE DI VIA TORNABUONI DI SABATO 24 SETTEMBRE 2022

I possessori della VIP CARD sabato 24 settembre potranno accedere agli esclusivi eventi organizzati dalle boutique di via de’ Tornabuoni dalle ore 19,00 alle 21,00

Alexander McQueen

Anne Fontaine

Armani

Bulgari

Burberry

Cartier

Chopard

Fani

Fendi

Gucci

Hermes

Hogan

Isabel Marant

Max Mara

Pomellato

Tiffany

Tod’s

Zegna

Durante la manifestazione eventi ed attività per i possessori della VIP CARD

F.LLI Piccini – Ponte Vecchio, 21-23 R. Vip lounge riservata ai possessori della VIP Card BIAF, allestita all’interno della storica Maison di alta gioielleria Fratelli Piccini, vincitrice di prestigiosi premi come la Biennale di Venezia e l’International Diamond Award. Nel cuore del Ponte Vecchio, gli Ospiti avranno la rara opportunità di visitare il piano museale della Maison, con pezzi unici di gioielleria e argenteria facenti parte della Collezione di Famiglia, la terrazza sospesa sull’Arno con scorci mozzafiato su Firenze e l’antico laboratorio orafo che ha ispirato l’articolo “The last Jeweler on the Ponte Vecchio” di Guy Trebay del New York Times. Inoltre, avranno la possibilità di scoprire le ultime creazioni di gioielleria ed alta gioielleria che la rendono, oggi più che in passato, un punto di riferimento a livello internazionale. Una location unica e preziosa, un punto di riferimento a Firenze dal 1903. Da Lunedì 25 Settembre a Martedì 2 Ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

GALLERIA MARLETTA

Dal 20 Settembre al 31 Ottobre 2022 la Galleria Marletta in Piazza San Felice, 10 r, presenterà una Mostra dedicata all’artista Giovanni Colacicchi.

A quasi dieci anni dall’ultima monografica, questa mostra ha il proposito di focalizzarsi sul “dietro le quinte” dando risalto al processo creativo.

Il percorso è dunque composto da più di 30 pezzi fra bozzetti, prime idee e cartoni-da 11 cm a quasi 3 m, inseriti in un arco cronologico di circa cinquantanni-ovvero opere unite dal fil rouge della fase preparatoria legata a commissioni spesso pubbliche ma anche a studi personali.

Mostra a cura di Alessandro Marletta e Chiara Fiorini, storica dell’arte, con la collaborazione del figlio, Francesco Colacicchi e di sua moglie, Alta Macadam.

ARMANI

Esposizione abito Collezione Privè indossato da star del cinema

CARTIER

Presentazione di creazioni storiche della maison e Alta Gioielleria con particolare riferimento al savoir faire di Cartier

FANI

Presentazione delle novità Rolex e Tudor 2022 con esposizione di orologi di collezione privata

TIFFANY

Proporrà “ARTE” nella Gioielleria con un allestimento dedicato.