LUXURY HOTELS

The St. Regis Florence

Piazza Ognissanti, 1 – 50123 Firenze 
Tel. +39 055 27161
mail: stregisflorence@stregis.com

www.stregisflorence.com

The St. Regis Florence

Situato nel centro di Firenze, il suggestivo The St. Regis Florence è stato la meta preferita di esperti viaggiatori sin dal XVIII secolo. A pochi passi da celeberrimi monumenti, offre un’immersione ineguagliabile nella culla del Rinascimento.
Le nostre spaziose 80 camere e 19 esclusive suite sono un esempio di discreta opulenza ed eleganza raffinata, il cui arredamento rende omaggio alle tradizioni artistiche della città. Gli ospiti che soggiornano nelle camere Premium Deluxe con vista sul fiume Arno e in tutte le suite possono usufruire dell’impeccabile servizio maggiordomo St. Regis in qualsiasi ora del giorno e della notte.

Caratterizzato da qualità e servizio impeccabili, il Winter Garden rappresenta la dedizione del St. Regis Florence ad un’ospitalità di eccellenza. Le creazioni culinarie dell’Executive Chef Gentian Shehi, uniscono la tradizione toscana alle migliori tecniche di preparazione.

Per coloro che desiderano rinnovare mente, corpo e spirito, The St. Regis Florence Spa Suites My Blend by Clarins dispone di tre lussuose e spaziose suite spa complete di marmo fiorentino bianco e grigio arricchito con pareti dorate e argentate e mosaici progettati su misura. Due delle tre suite sono dotate di vasche idromassaggio circolari con cromoterapia e letti matrimoniali, perfette per massaggi e trattamenti di coppia.

The Westin Excelsior Florence

Piazza Ognissanti, 3 – 50123 Firenze
Tel. +39 055 27151
mail: excelsiorflorence@westin.com

www.westinflorence.com

The Westin Excelsior Florence

A pochi passi dalle grandi bellezze di Firenze e affacciato sulle rive dell’Arno,The Westin Excelsior Florence è un capolavoro architettonico indiscusso nel cuore storico di Firenze. Le 171 camere e suite, recentemente rinnovate, sono state pensate come autentici luoghi di charme, con mobili d’epoca e stoffe preziose, a cui fanno da piacevole e confortevole contrasto moderne tecnologie e accesso ad internet ad alta velocità. La piacevolezza diventa relax assoluto con l’Heavenly Bed®  e l’Heavenly Bath®, per il massimo del riposo e del benessere. I tesori della Suite Presidenziale sono il mobile intarsiato con pietre prezione e la terrazza sull’arno; la Belvedere Suite è la scelta esclusiva di chi vuole godersi una straordinaria vista a 360° sul centro storico  di Firenze e sulle colline toscane.

Al sesto piano dell’hotel, il ristorante SE·STO on Arno unisce una cucina mediterranea e contemporanea ad un ambiente unico, per un’esperienza culinaria con idee all’avanguardia. La sua elegante struttura in vetro trasparente si estende su due grandi terrazze con vista su Firenze e le sue pittoresche colline, per un’esperienza unica.

Hotel Savoy - Rocco Forte Hotels 

L’Hotel Savoy nasce in Piazza della Repubblica nel 1893, il cuore del centro storico di Firenze, tra la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e l’affascinante Ponte Vecchio. Ciascuna delle 79 camere e suite è progettata per rappresentare l’eleganza senza tempo dell’hotel e creare un’atmosfera prevalentemente italiana. Vantano tutte uno stile che unisce la storia, la cultura, la moda, la tradizione artigianale fiorentina e unisce un patrimonio secolare ad un design contemporaneo di alta gamma. Le Grand View Suites e la nuova imponente Duomo Presidential Suite sono esclusivi rifugi dalla vivace città, l’ambiente ideale per rilassarsi godendosi la vista della celebre Cupola del Brunelleschi. Inoltre, al 5° piano, si trova l’esclusiva Spa Suite, a due piani, con vista mozzafiato sui tetti di Firenze il cui Spa Menu è stato ideato in collaborazione con l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. Il ristorante e bar Irene è un bistrò fiorentino retrò-chic anni ’50 progettato da Olga Polizzi. I piatti, creati dal celebre Chef Fulvio Pierangelini, richiamano la ricca e tradizionale cucina toscana, fatta con materie prime e stagionali che portano la firma dei migliori produttori locali. Lo spazio fluido e prevalentemente bianco dell’ingresso e della lobby è punteggiato da elementi artistici e di design colorati, che aggiungono un senso di raffinatezza e glamour allo spazio.

Villa La Massa

Via della Massa,24 – 50012 Candeli – Firenze
Tel. +39 055 62611
Fax +39 055 633102

www.villalamassa.com 

VILLA LA MASSA

Situata sulle rive del fiume Arno, con vista sulle colline del Chianti e circondata da 10 ettari di parco, Villa La Massa è una vera e propria oasi di pace bucolica a pochi minuti dal centro storico di Firenze. Costruita nel XIII secolo come residenza di campagna di una famiglia aristocratica fiorentina durante l’epoca medicea, Villa La Massa è un gioiello architettonico trasformato in hotel di lusso nel 1953. Membro di The Leading Hotels of the World, ha un totale di 51 camere e suite suddivise in 5 edifici: la Villa Nobile, il Mulino, il Villino, la Casa Colonica e la Limonaia. Tre nuovi appartamenti privati sono disponibili nella Villa Hombert, situata all’interno della proprietà. Lo stile delle camere varia a seconda dell’edificio, da quello Rinascimentale della Villa Nobile e del Mulino a quello più contemporaneo e tipicamente toscano del Villino, della Casa Colonica e della Limonaia: letti a baldacchino, raffinate sete e broccati, bagni in marmo, soffitti a cassettoni o affrescati. Il ristorante “Il Verrocchio” è affacciato direttamente sull’Arno e la sua splendida terrazza è ideale per cene a lume di candela nei mesi più caldi. Al bistrot “L’Oliveto”, con la sua terrazza a bordo piscina, l’atmosfera è più informale.  Il Bar Mediceo, con i suoi soffitti affrescati risalenti al XIX secolo, è il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo o uno dei signature cocktail preparati con gli esclusivi liquori dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. La cantina risalente al XV secolo è perfetta per degustazioni di vini, accompagnati da prelibati salumi e formaggi locali. L’Arno SPA, un ambiente elegante e raccolto, offre massaggi e trattamenti distensivi avvolti nelle fragranze della linea cosmetica dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. Villa La Massa è certamente sinonimo di relax e contemplazione… ma non solo. È anche la destinazione perfetta per vivere al meglio Firenze e la Toscana attraverso esperienze enogastronomiche, sport e attività ricreative.

The Place – Firenze

The place - firenze

The Place to be, a Firenze
Nel cuore di Firenze, profondamente connesso alla sua vita quotidiana, al patrimonio artistico e alla vivace scena culturale, The Place è la tua dimora e Casa, nella vibrante città toscana. È un classico senza tempo che reinventa l’ospitalità su misura, ripensato per una nuova generazione di viaggiatori consapevoli.
Ogni angolo di THE PLACE irradia un suo carattere. Riflettendo la bellezza e l’armonia senza età di Firenze, così come la sua energia contemporanea, THE PLACE è disegnato su misura per coloro che vogliono andare oltre allo “sfiorare la superficie” in un viaggio e che vogliono più di un semplice hotel.

The Place dove gli Ospiti si sentono speciali
THE PLACE è orgoglioso della meticolosa attenzione ai dettagli e del servizio curato e su misura che risponde ad ogni esigenza, capriccio e passione dei suoi Ospiti. Questo è un luogo in cui ogni piccolo tocco racconta una storia, intimamente connessa con un ambiente culturale molto speciale. Firenze è unica; vogliamo che i nostri Ospiti si sentano allo stesso modo.

The Place, dove mangiare, bere e rilassarsi.
Vivere Firenze come un locale inizia da The Kitchen & The Bar. La giornata inizia con una piacevole colazione all’aperto in una gloriosa piazza rinascimentale per continuare con un pranzo leggero a base di cose buone di alcuni dei nostrimproduttori artigianali preferiti. Un cocktail con gli amici o una cena romantica per due.
Dalle 7.30 alle 23.30 The Kitchen & The Bar non chiudono mai.

The Place, il luogo che conoscevi, oggi rinato.
Scriviamo la storia di questo Posto da diciassette anni, gratificati da consensi internazionali e personalità indimenticabili. Ma è giunto il momento di prendere una nuova direzione, di rispondere a una nuova generazione di Ospiti educati ed esperti. THE PLACE rappresenta un nuovo inizio, proprio nel momento in cui il mondo dei viaggi sta subendo cambiamenti epocali.